Questo sito utilizza i cookie. Per maggiori informazioni consulta la nostra Politica sui cookie. Se per te va bene, continua a navigare. x
Accesso richiesto
Attenzione

Per accedere a quest’area è necessario effettuare la login al portale dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia.

Buona navigazione.

24 Feb 2015

Mercato dei Grani - Piazzale Arnaldo
Bando promosso dal Comune di Brescia

È aperto il bando promosso dal Comune di Brescia per la concessione di valorizzazione a lungo termine del Mercato dei Grani in piazzale Arnaldo, per la raccolta di privati che vogliano investire nel recupero e nel restauro del bene, a fronte di una concessione che avrà durata lunga, orientativamente dai 20 ai 30 anni.
Le proposte saranno valutate sia per l'entità dell'investimento dei soggetti economici interessati, sia per il canone di concessione da corrispondere al Comune.
Sarà valutata soprattutto la bontà del progetto in termini di impatto positivo delle attività che il concessionario intenderà svolgere. Sarebbe auspicabile ricevere offerte che prevedessero non solo lo svolgimento di semplici attività economiche ma, vista l'ampiezza degli spazi, anche la promozione di iniziative culturali e sociali.
Il primo obiettivo del Comune sarà individuare un unico aggiudicatario dell'intero immobile, considerata la complessità del corpo di fabbrica e viste le sue peculiarità distributive. Inoltre, per il restauro sugli esterni (facciata e portico), sarà necessario un intervento unitario.
Il bando ha caratteristiche innovative, in quanto prevede una prima fase di ricognizione del mercato, in forma di richiesta di presentazione di manifestazione di interesse. Tale fase ricognitiva entro il 17 marzo 2015 prevede solo la presentazione dell'istanza, ovviamente da parte di soggetti idonei a trattare con la pubblica amministrazione, e la precisazione se l'interesse è espresso per la concessione dell'intero immobile oppure per una porzione dello stesso. In presenza di manifestazioni di interesse per l'intero immobile, si procederà ad acquisire offerta e progetto di intervento da parte dei soggetti che hanno espresso tale intenzione nei 60 giorni successivi. Se invece si dovessero presentare solo soggetti interessati a una parte dell'immobile, si darà luogo a una discussione critica pubblica, con tutti gli interessati, al fine di individuare le migliori sinergie, per ottenere il più completo utilizzo dell'immobile.”
 
http://infogare.comune.brescia.it/
Settore: Valorizzazione Patrimonio Pubblico
Quindi cliccare su scarica bando
Scadenza 17/3/2015 ore 12.00