Questo sito utilizza i cookie. Per maggiori informazioni consulta la nostra Politica sui cookie. Se per te va bene, continua a navigare. x
Accesso richiesto
Attenzione

Per accedere a quest’area è necessario effettuare la login al portale dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia.

Buona navigazione.

29 Nov 2021

MASTER Intelligenza Artificiale, Mente, Impresa
.

Il programma del Master di II livello Intelligenza Artificiale, Mente, Impresa è
organizzato dall'Università degli Studi di Brescia in collaborazione con Università di Trento,
Centro Casa Severino, Politecnico di Vienna, Ospedale Valduce Villa Beretta di Costa Masnaga.
 
Recependo l’invito del MISE, nell'ambito della Strategia Nazionale per lo sviluppo dell'Intelligenza Artificiale 2020, a creare «percorsi formativi … sull’IA condivisi e progettati a livello nazionale con una forte interazione con il mondo del lavoro», il  Master vuole dotare il management industriale, sanitario, finanziario-assicurativo, giuridico delle conoscenze e competenze indispensabili nella gestione dell’IA. 
A tal fine il Master adotterà due approcci: offrire un percorso formativo olistico e interdisciplinare e garantire la costante interazione con il mondo del lavoro, portando la didattica nelle aziende e le aziende nella didattica.
Le attività del Master si svolgeranno in due fine settimana al mese nel periodo febbraio-giugno 2022 e settembre 2022-gennaio 2023  presso l’Università degli Studi di Brescia in presenza e in remoto, con possibilità di accesso anche come soli uditori.