visita

Luogo: Presso il Comune di Limone sul Garda (Bs) - Sala Congressi Daniele Comboni in Via Caldogno

QUALIFICA DOCENTI: INGG. ANTONIO LOTTI E DAVIDE LORENZI

L’evento della durata di tre ore sarà suddiviso in due fasi, la prima fase prevede un seminario in aula (in apposita sala messa a disposizione dal Comune di Limone Sul Garda) e una seconda fase di visita lungo la passerella ciclopedonale. In particolare, durante la fase di seminario in aula, i progettisti, Ingg. Antonio Lotti e Davide Lorenzi, ed il direttore dei lavori, Ing. Silvano Flessati, presenteranno le fasi salienti della progettazione e mostreranno parte delle problematiche riscontrate e come esse sono state risolte.
Al termine della fase teorica in aula, l’Ordine di Brescia ha il piacere di offrire agli ospiti dell’Ordine di Pistoia un aperitivo al quale seguirà il pranzo libero o in ristorante convenzionato. Al termine del pranzo ci si sposterà lungo la pista ciclopedonale sulle sponde del Lago di Garda per vedere da vicino l’opera e le soluzioni ingegneristiche adottate per la realizzazione dell’opera. Le due fasi, seminario e visita, avranno una durata di circa 1.5 ore ciascuna, per un totale di 3 ore.

Ore 10.45 Registrazione dei partecipanti e saluti
Ore 11.00 Saluti del Presidente dell’Ordine Ingegneri della Provincia di Brescia, Ing. Carlo Fusari
Ore 11.15 Presentazione del progetto e delle peculiarità della pista ciclopedonale di Limone Sul Garda
RELATORI: INGG. ANTONIO LOTTI E DAVIDE LORENZI, PROGETTISTI DELLA PASSERELLA CICLOPEDONALE SULLE SPONDE DEL LAGO DI GARDA NEL COMUNE DI LIMONE SUL GARDA
> INTRODUZIONE E DESCRIZIONE DELLE TEMATICHE AMBIENTALI AFFRONTATE NELL’ITER PROGETTUALE
> ILLUSTRAZIONE DEL PROGETTO DELLA PISTA CICLOPEDONALE EVIDENZIANDO LE PROBLEMATICHE E CARATTERISTICHE DI TIPO PROGETTUALE E REALIZZATIVO
Ore 12.45 Dibattito
Ore 13.00 Aperitivo offerto dall’Ordine Ingegneri della Provincia di Brescia
Ore 13.30 Pranzo libero o in ristorante convenzionato*
Ore 15.00 Trasferimento a piedi dal ristorante convenzionato alla ciclopedonale e visita degli aspetti ingegneristici mostrati nella fase teorica in aula

*Ristorante convenzionato: Ristorante Gemma, pasto completo al costo di 25€ bevande escluse. Da questo ristorante sarà facilmente raggiungibile a piedi la ciclopedonale.

LEZIONE: VISITA TECNICA E PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DELLA PISTA CICLOPEDONALE DI LIMONE DEL GARDA

DATA: 28/09/2019

LUOGO: Presso il Comune di Limone sul Garda (Bs) - Sala Congressi Daniele Comboni in Via Caldogno

09 Set 2019