Luogo: presso l’aula N8 – Primo Piano Lato Ovest – Via Branze, 38 - Brescia

Relaziona il prof Alessandro Carrera, interviene la prof.ssa Nicoletta Cusano.

16:00 Registrazione e Saluti
16:15 Relazione del prof Alessandro Carrera
18:00 Discussione con i partecipanti
19:15 Fine lavori

Alessandro Carrera è professore di Italian Studies e World Cultures and Literatures alla University of Houston. Ha una laurea in Filosofia dall'Università degli Studi di Milano e un dottorato in Music, Media and Humanities dalla University of Huddersfield, U.K. Ha scritto di filosofia europea, letteratura italiana e comparata, musica, arte e cinema. È autore di raccolte poetiche e di narrativa, e ha curato l'edizione inglese di opere di filosofi italiani. È stato tra i vincitori del Premio Montale per la poesia (1993), ha vinto il Premio Loria per il racconto (1998), il Premio Bertolucci per la critica letteraria (2006), il Premio Flaiano per l'italianistica (2019) e il Premio Associazione Il Ponte come traduttore (2022). I suoi libri più recenti sono Il colore del buio. La Rothko Chapel (il Mulino 2019), La voce di Bob Dylan. Un racconto dell'America (Feltrinelli 2021) e il romanzo Lo studente di medicina (Passigli 2021). Di prossima uscita sono il testo teatrale-poetico Il tempo dei morti (Moretti & Vitali 2023) e Sapere (il Mulino 2023).

LEZIONE: QUANTO È VIRTUALE LA REALTÀ? QUESTIONI SUL REALE, IL POSSIBILE E IL VIRTUALE_IN PRESENZA

DATA: 27/09/2022

LUOGO: presso l’aula N8 – Primo Piano Lato Ovest – Via Branze, 38 - Brescia