Luogo: AUDITORIUM ESEB - VIA DELLA GARZETTA, 51 - BRESCIA

La filiera dell’edilizia è da sempre molto articolata, tanto che la sua gestione è un problema complesso sia per l’impresa di costruzione che per i suoi fornitori. La digitalizzazione ci consente invece di ragionare e gestire una catena di fornitura con un’ottica nuova, rivolta alla creazione di un valore comune tra tutte le aziende della filiera stessa. Condivisione, pianificazione e qualità delle forniture sono oggi la parola chiave per un miglioramento di tutto il processo di costruzione.

PROGRAMMA:

Ore 09:00
APERTURA LAVORI

PRIMA PARTE

> La filiera edile e i nuovi paradigmi organizzativi
Relatore : Giovanni Canu - BW Progetti

> L’evoluzione della supply chain nel settore delle costruzioni. Un caso aziendale
Relatori : Adriano Stefani e Claudio Tonelli - Costruzioni Edili Tonelli SpA

> Il fascicolo digitale per la competitività delle imprese, la digitalizzazione dei procedimenti e interoperabilità tra gli enti

Relatore : Antonio d’Azzeo - C.C.I.A.A. di Brescia

COFFEE BREAK

SECONDA PARTE