Luogo: WEBINAR ON LINE

Il seminario è dedicato all’analisi delle caratteristiche prestazionali degli isolanti termici in poliuretano espanso rigido con una particolare attenzione per i temi dell’efficienza energetica, della sostenibilità ambientale - intesa sia come studio del ciclo di vita dei prodotti e sia come valutazione della sostenibilità degli edifici - e del comportamento al fuoco dei prodotti in condizioni reali di esercizio. Le caratteristiche e le prestazioni degli isolanti poliuretanici verranno esaminate, nelle singole relazioni, in funzione della loro specifica destinazione d’uso, con il supporto di esempi applicativi delle più comuni prassi costruttive sia per nuovi edifici e sia per interventi di efficientamento energetico.

Ore 14.45 Accesso partecipanti alla piattaforma e saluti
Ore 15.00 Inizio lavori

Ore 15.00 Dr.ssa Rita Anni
Poliuretano Espanso Rigido: prodotti e principali caratteristiche ed economia circolare