Luogo: LUOGO DI RITROVO: presso la sede dell’Ordine di Via Cefalonia 70, Brescia (Crystal Palace 11° piano) con successivo spostamento al cantiere “Lonato Ovest”

PROGRAMMA:

Ore 13.50 Registrazione dei partecipanti e saluti
Ore 14.00 Inizio lavori: introduzione

- INQUADRAMENTO GENERALE DELL’OPERA FERROVIARIA AV/AC BRESCIA EST - VERONA
- SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE E PIANO DI MONITORAGGIO AMBIENTALE
- APPLICAZIONE DEL SGA DI CEPAVDUE
-- CARATTERIZZAZIONE DEI SITI CRITICI
- GESTIONE DELLE CRITICITÀ AMBIENTALI IDENTIFICATE: - IL CASO LANDFILL MINING
- APPLICAZIONE DELLA DGR LOMBARDIA N. 4423/2021451IL QUADRO NORMATIVO ATTUALE E ANALISI DEI PRINCIPALI ELEMENTI DEL PIANO DI UTILIZZO TERRE BS-VR
- BRIEFING SICUREZZA E AMBIENTE ("INDUCTION") PER ACCESSO AL CANTIERE

Ore 16.10 SPOSTAMENTO IN CANTIERE CON MEZZI PROPRI
- Ore 17.00-18.00 VISITA PRESSO IL CANTIERE DI LONATO OVEST (VISITA DALL'ALTO DELLE OPERE IN COSTRUZIONE E VISITA AL DEPOSITO INTERMEDIO DEI MATERIALI DA SCAVO DELLA GALLERIA NATURALE)

Ore 18.00 (circa) Fine lavori

N.B. Per la visita tecnica sono necessari:
- scarpe antinfortunistiche
- elmetto e gilet/giacca ad alta visibilità

LEZIONE: Gestione degli aspetti ambientali nella realizzazione di una grande opera infrastrutturale + Visita tecnica al cantiere Lonato ovest di Cepav due

DATA: 05/06/2023

LUOGO: LUOGO DI RITROVO: presso la sede dell’Ordine di Via Cefalonia 70, Brescia (Crystal Palace 11° piano) con successivo spostamento al cantiere “Lonato Ovest”

Giu

10 Mag 2023