seminario di aggiornamento

Luogo: PIATTAFORMA ON LINE

QUALIFICA DOCENTI: ingg. Francesco Guidi, Lorenzo Gatta

EVENTO VALIDO PER L’AGGIORNAMENTO QUINQUENNALE DEI COORDINATORI PER LA SICUREZZA SECONDO IL DLGS 81/2008 E PER L’AGGIORNAMENTO DI R.S.P.P. ED A.S.P.P., COME DISPOSTO DALL’ART. 32 C.6 D.LGS. 81/08 E DAL PROVVEDIMENTO CONFERENZA STATO-REGIONI 26/01/2006 N. 2407. SI PRECISA CHE IL SEMINARIO NON È RICONOSCIUTO AI FINI DELL’AGGIORNAMENTO PER R.S.P.P. DATORI DI LAVORO.

PROGRAMMA SEMINARIO INTRODUTTIVO:
DATA: 11/11/21
Un’opera attesa da lungo tempo, che produrrà importanti benefici ambientali per il territorio che - lungo il fiume Mella - va dalla Val Trompia sino alla Bassa Bresciana, passando per la città di Brescia, e che, allo stesso tempo, consentirà di superare il problema delle infrazioni europee per i Comuni valtrumplini in tema di depurazione.
Il depuratore con potenzialità di 85.000 a.e. (espandibile fino a 138.000 a.e.), è stato progettato con particolare attenzione all'integrazione nel paesaggio esistente e alla minimizzazione dell'impatto ambientale, e verrà collocato al di sotto di una struttura prefabbricata ricoperta da uno strato di verde naturale.

Ore 14.15 Registrazione dei partecipanti
Ore 14.30 Saluto del presidente di ASVT S.p.A. (dott. Michele Gussago);
Ore 14.35 Saluto di ANCE Brescia (consigliere arch. Roberto Facchetti);
Ore 14.40 Evoluzione del progetto (relatore Ing. Piercostante Fioletti – A.D. di ASVT S.p.A.);
Ore 15.10 Descrizione del progetto e del processo depurativo (relatore ing. Francesco Guidi – resp. Ing. di ASVT S.p.A.);
Ore 15.40 Dibattito e Conclusioni

LEZIONE: AGG. CSP/CSE_DEPURATORE DI VALTROMPIA: dal progetto al cantiere - Seminario introduttivo alla visita tecnica - effettuare entrambe le iscrizioni

DATA: 11/11/2021

LUOGO: PIATTAFORMA ON LINE