12 Gen 2015

IL PCT: PROCESSO CIVILE TELEMATICO. Pratica, operatività, prospettive per i Consulenti Tecnici del Giudice.
ATTI del seminario organizzato dall'Ordine Ingegneri di Brescia il 12 novembre 2014

In risposta ai numerosi quesiti che giungono dai colleghi in merito al P.C.T. si pubblicano le dispense dei relatori intervenuti in occasione del seminario del 12 novembre scorso:
IL PcT nella pratica del CTU:

SLIDE Dott. Salvatore Filocamo (Coordinatore Area Civile - Delegato all’attuazione dei progetti di innovazione del Tribunale di Firenze)
SLIDE Arch. Gabriele Gelli (Professionista operante ruolo di CTU, con esperienza acquisita nel PcT)
Gli strumenti necessari al PcT (PEC, ReGindE, Portale Giustizia e PolisWeb, esame fascicoli, punti di accesso, redattore atti e “busta telemtica”, depositi elaborati):

SLIDE Ing. Paolo Prandini (Commissione Ingegneria dell’Informazione - Ordine Ingegneri di Brescia)
SLIDE Ing. Michele Vitiello (Commissione Ingegneria Forense - Ordine Ingegneri di Brescia)

Circolare CNI n° 447/2014: Guida al Processo Civile Telematico

Ricordiamo inoltre che in caso di difficoltà specifiche riscontrare nell'utilizzo dei sofware in proprio possesso è opportuno rivolgersi alla Software House produttrice e non all'Ordine.