Questo sito utilizza i cookie. Per maggiori informazioni consulta la nostra Politica sui cookie. Se per te va bene, continua a navigare. x
Accesso richiesto
Attenzione

Per accedere a quest’area è necessario effettuare la login al portale dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia.

Buona navigazione.

16 Mar 2018

CHECK: PORTALE DI CANTIERE
SEMPLIFICAZIONE – AUTOMAZIONE - LEGALITÀ

Con la presente l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Brescia è lieto di annunciare l’attivazione del servizio gratuito “Check-portale di cantiere”: software per la gestione del cantiere e di semplificazione degli obblighi posti a capo dei Progettisti, Direttori e Responsabili dei lavori e dei Coordinatori per la sicurezza.
Frutto della collaborazione tra gli Ordini professionali della Provincia di Brescia, Collegio Costruttori di Brescia, Rappresentanze sindacali del settore edile, Cassa Edile ed Ente Sistema Edilizia di Brescia, il programma permetterà di gestire costantemente l’avanzamento dei lavori dei Suoi cantieri e di svolgere tutti gli adempimenti previsti dalla normativa in relazione al ruolo ricoperto (Progettisti, Direttori e Responsabili Lavori o Coordinatore per la Sicurezza).
Grazie alle banche dati costantemente aggiornate, si avrà la possibilità di ottenere in tempo reale tutte le informazioni relative alle attività in corso di svolgimento: la Verifica dell’idoneità tecnico professionale delle aziende, la condivisione dei progetti e dei disegni tecnici, la redazione di verbali di sopralluogo, caricamento di documenti e fotografie, calendario condiviso, comunicazioni dirette con le imprese, ed altri utili strumenti per la gestione del cantiere 4.0 a portata di un click.
A breve verrà inviata una comunicazione dall’Ordine e dalla Cassa Edile di Brescia con tutti i chiarimenti necessari per poter iniziare subito a “digitalizzare” i Suoi cantieri, e per usufruire appieno degli strumenti di semplificazione messi a Sua disposizione.
Già da oggi, può visionare in anteprima il software, sul sito della Cassa Edile di Brescia e di ESEB, nel quale è stata attivata la sezione specifica dedicata al programma, ove potrà trovare la descrizione del progetto ed il “manuale utente”.

Sono stati organizzati a questo proposito:
 
  • Seminario introduttivo gratuito presso l’Ordine Ingegneri di Brescia il 9 aprile 2018, ore 17.00-19.00;
 
  • Seminario pratico applicativo presso ESEB di Via Garzetta, 51 (BS), riproposto identico nei contenuti il 19 aprile, 10 maggio e 14 giugno 2018, ore 9.00-13.00.
 
Iscrizioni nel portale della formazione: http://www.ordineingegneri.bs.it/formazione/offerta
 
 
Il Presidente
Ing. Carlo Fusari