SUMMER SCHOOL CFD : CFD in turbomachinery

Luogo: Palazzo Comunale (Sala Brunelli) di Desenzano del Garda, via Carducci n. 4

QUALIFICA DOCENTI: Dott. M. Pini

Seminario in lingua inglese
Orario : 10.00-13.00 e 14.00-15.00

Descrizione del modulo:
Sono inizialmente descritti i principali approcci utilizzati per la simulazione e progettazione fluidodinamica delle turbomacchine. I diversi approcci verranno poi comparati mettendone in luce limiti e vantaggi. Nella seconda parte si parlerà invece dei principali metodi per l’ottimizzazione di forma (algoritmi genetici e adjoint) delle pale delle turbomacchine, dando brevi accenni teorici seguiti da esempi applicativi.

LEZIONE: SUMMER SCHOOL CDF : CDF in turbomachinery

DATA: 04/09/2019

LUOGO: Palazzo Comunale (Sala Brunelli) di Desenzano del Garda, via Carducci n. 4

LEZIONE: SUMMER SCHOOL CDF : CDF in turbomachinery