SUMMER SCHOOL CFD: Advanced CFD

Luogo: Palazzo Comunale (Sala Brunelli) di Desenzano del Garda, via Carducci n. 4

QUALIFICA DOCENTI: Prof. A. Lezzi, Dott. A. Colombo

Seminario in lingua inglese
Orario : 9.00-13.00 e 14.00-16.00

Descrizione del modulo:
Sono discussi i principali modelli di turbolenza ed il loro utilizzo per applicazioni industriali. Vengono inizialmente descritti i principali modelli di turbolenza utilizzati: modelli di tipo algebrico e i modelli ad 1 o 2 equazioni. Nella seconda parte vengono invece descritti metodi più accurati per la descrizione della turbolenza, come i metodi ibridi RANS-LES e i metodi LES.

LEZIONE: SUMMER SCHOOL CDF : Advanced CDF

DATA: 03/09/2019

LUOGO: Palazzo Comunale (Sala Brunelli) di Desenzano del Garda, via Carducci n. 4

LEZIONE: SUMMER SCHOOL CDF : Advanced CDF