DLGS 102/14: L’importanza della misura e della UNI EN ISO 50001 nell'ambito dell'industria 4.0

Luogo: SEDE DELL'ORDINE

PRESENTAZIONE
Il seminario è rivolto a tutti coloro che si occupano di efficienza energetica in ambito industriale e civile grandi utenze, con particolare riferimento ai soggetti che si occupano di efficienza energetica.
L’obiettivo dell’incontro è quello di fornire ai partecipanti tutte le informazioni e gli strumenti utili agli adempimenti previsti dal Dlgs 102/14 dando anche risalto all’importanza dell’implementazione di un sistema di gestione dell’energia secondo la norma UNI EN ISO 50001.
L’evento sarà anche l’occasione per dare vita ad un confronto costruttivo tra tutti gli attori della filiera.

PROGRAMMA DEL SEMINARIO
Ore 14.30 Registrazione dei partecipanti e saluti

Ore 15.00 Inizio Lavori
- Il DLGS 102/14: un’opportunità per fare e misurare l’efficienza energetica – Emilie Cayla – Direttore Tecnico di CertiNergia