corso

CLOUD SECURITY AND CONTRACTING: PRINCIPI BASE LEGATI ALLA SICUREZZA DEI SERVIZI CLOUD, CLAUSOLE CONTRATTUALI STANDARD E BEST PRACTICES IN OTTICA SECURITY & COMPLIANCE

Luogo: La sede dell'Ordine

QUALIFICA DOCENTI: ING. GIULIO DESTRI - ING. GIANLUCA GOLINELLI

PRESENTAZIONE
Obbiettivi di questo corso sono difendersi adeguatamente dagli attacchi, comprendendo le tecniche di hacking Nel corso vengono individuati i principi base legati alla Sicurezza dei Servizi Cloud. Vengono inoltre descritte le relative clausole contrattuali standard, e definite le best practices in ottica Security & Compliance.
Il corso è rivolto a personale con elevate responsabilità decisionali, anche senza una specifica preparazione e conoscenza della materia informatica, e con una comprensione ad alto livello della giurisprudenza. Non sono richieste conoscenze pregresse specifiche. Al termine del corso si avrà una buona competenza delle principali minacce correlate all’utilizzo del Cloud. Verranno quindi individuate le clausole contrattuali più adeguate e gli standard de facto, con particolare riferimento al contenimento dei rischi ed al rispetto delle normative vigenti.

Ore 08.30 Registrazione dei partecipanti e saluti

Ore 09.00 Inizio lavori - CLOUD CONTRACTING

Utilizzo del Cloud in ambito privato e professionale
Tipologie principali di Cloud